Madia King Arthur

PAOLA SORIO LUXURY DESIGN ATELIER: ANTEPRIMA BRERA DESIGN WEEK

In occasione della Brera Design Week Paola Sorio Luxury Design Atelier presenta in anteprima assoluta il suo esclusivo progetto di interior design.

Milano 5-10 settembre 2021
Via Formentini, 9 – fronte Chiesa di San Carpoforo
Zona Brera – Milano

Ginevra
Ginevra – Seduta 100% hand made, 100% made in Italy

 

Al crocevia fra Arte e Design, nella dinamica e frequentata cornice di Brera, incontriamo per la prima volta una collezione di preziosi oggetti e complementi d’arredo, pensati non solo per la casa, ma anche per il contract e per l’hospitality di altissimo livello.

Questo progetto nasce dall’incontro fra la ricercata creatività della fondatrice Paola Sorio e la sapiente regia dell’architetto Massimo Rosati che ne cura la direzione artistica.
Il progetto Paola Sorio Luxury Design Atelier si ispira alle grandi scuole di artigianato artistico dei primi del ‘900. Il movimento inglese Arts and Crafts di William Morris e l’austriaca Wiener Werkstaette di Joseph Hoffmann. Il periodo d’oro del mobile europeo, disegnato dai massimi architetti del tempo e realizzato nelle botteghe dei migliori maestri artigiani.

Intrigo tavolo
Intrigo – Piano: in vetro extrachiaro con elementi di fissaggio in bronzo – Base: anelli in fusione di bronzo bianco lucido spazzolato

Ogni elemento d’arredo di Paola Sorio Luxury Design Atelier si caratterizza per l’eccezionale cura dei dettagli e per l’altissimo livello della manifattura. Ognuno viene infatti realizzato interamente a mano dai più selezionati artigiani italiani. Tutti gli oggetti della collezione raccontano di un progetto che affonda le sue radici nelle memorie della fondatrice e nella sua passione per la bellezza in tutte le sue forme.
Un autentico atelier del luxury design
Paola Sorio Luxury Design Atelier è un progetto di interior design esclusivo che nasce dalla passione della sua fondatrice, Paola Sorio. Una passione coltivata per lungo tempo e che è sfociata nella creazione di questo brand del design di lusso.
Un vero e proprio atelier di design che crea oggetti d’arredo unici e preziosi, realizzati con grande maestria, recuperando antiche tecniche artigianali oggi scomparse. Vere e proprie sculture di design pensate per tutti coloro che riconoscono il vero lusso del nostro tempo nel trarre emozioni profonde da oggetti di rara e unica manifattura
In Paola Sorio Luxury Design Atelier si coniugano la più alta artigianalità che contraddistingue le eccellenze del Made in Italy e l’utilizzo sapiente e innovativo dei materiali più pregiati.
Ne nascono collezioni d’arredo attraversate dal segno della bellezza e da uno stile che va oltre ogni moda e ridefinisce il concetto stesso di design, proiettandolo quanto più vicino possibile all’idea di creazione artistica.

Intrigo Tavolo
Intrigo – Protagonisti due anelli realizzati in fusione di bronzo bianco dalla forma morbida e sinuosa che sostengono il piano in vetro dalle linee curve.

 

 

Opening: domenica 5 settembre ore 10.00
Press Preview: lunedì 6 settembre ore 9.30 – 19.00
Cocktail su invito: mercoledì 8 settembre ore 18.00 – 21.00
L’esposizione di Paola Sorio Luxury Design Atelier proseguirà fino al 30 Settembre.
www.paolasorio.it
info@paolasorio.it

 

 

 

 

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts