BENCORE: AL PROSSIMO SURFACE DESIGN SHOW DI LONDRA CON 3FORM

Bencore Srl, leader europea nella produzione di materiali compositi e soluzioni d’arredamento per l’architettura e il design, annuncia la sua partecipazione al prossimo Surface Design Show dal 7 al 9 Febbraio 2023 al Business Design Centre di Londra – Stand 414. Per l’occasione, il Brand unisce le forze con il colosso americano 3Form di cui è distributore commerciale esclusivo per tutta l’Europa e il Regno Unito.
3Form è leader internazionale nella produzione di materiali e superfici in resina ed eco-resina per l’architettura. Da sempre particolarmente attenta alle tematiche legate alla sostenibilità e all’economia circolare, ha scelto Bencore per la chiara e reciproca affinità fra prodotti e vision: entrambe le aziende sono riconosciute per la loro eccellenza nel campo dei materiali innovativi e quindi la partnership si basa sull’esperienza e su obiettivi strategici ampiamente condivisi.

Tra i prodotti di punta che verranno presentanti al #SDS23 di quest’anno, emergono:

3FORM FLEK
3FORM FLEK

 

3Form Flek

Materiale sostenibile realizzato dal riciclo di bordature, campionature restituite e altri materiali di recupero appartenente alla macro famiglia di materiali 3Form Varia.

Flek si presenta in due varianti:
1) Pure: materiale trasparente e traslucido riciclato e riciclabile al 100%.
2) Non Pure: materiale disponibile in innumerevoli varianti colore riciclato e riciclabile fino al 96%.

Flek, in entrambe le sue versioni, è perfetto per la realizzazione di elementi di partizione e decorazioni per l’arredamento di interni.

 

 

 

3Form Vertu

3FORM Flek Vertu
3FORM FLEK

Altro materiale appartenente alla macro famiglia dei materiali Varia e realizzato in resina formabile, è caratterizzato da una superficie ‘seghettata’ verticalmente che permette di giocare con infinite combinazioni di colore, texture e luce. È un materiale dal fortissimo impatto visivo che
permette di creare un leitmotiv ben definito ed ampiamente riconoscibile in ogni tipo applicazione
e design.

I materiali della famiglia Varia inoltre sono tutti dotati di EPD (Environmental Product Declaration) utile a certificarne in maniera completa, verificabile e incontestabile l’effettivo grado di sostenibilità.
Il Surface Design Show è il principale evento annuale del Regno Unito per architetti, designer e specialisti del settore per esplorare tutte le novità e le innovazioni del settore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la sua partecipazione, Bencore punta a consolidare il suo rapporto con 3Form concentrandosi non solo sulla sostenibilità, ma anche sul continuare ad offrire innovazioni dirompenti e soluzioni di design di altissima qualità.

Bencore: www.bencore.it

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts