Cropelli lancia la nuova linea di rubinetteria ALYSSIA

Dopo la partecipazione ad AQUA, l’evento di Archiproducts Milano firmato da STUDIOPEPE, Cropelli lancia la nuova linea di rubinetteria Alyssia.

Design e qualità Made in Italy per un progetto dedicato al bagno e alla doccia

 

La Milano Design Week 2024 si è conclusa con grande soddisfazione per Cropelli che per la prima volta in assoluto ha vissuto da protagonista questa settimana calda del design partecipando ad uno degli eventi più frequentati di Zona Tortona: l’evento organizzato da Archiproducts Milano e curato da Studiopepe.
Così, assieme ad altri marchi di riferimento nel mondo dell’arredo e del design, Cropelli ha presentato al pubblico una inedita linea di rubinetti per il bagno e la doccia dall’identità contemporanea e la qualità del più autentico Made in Italy.
Un bilancio di partecipazione più che positivo e dunque riflettori puntati sul brand e le sue nuove collezioni in un contesto espositivo che quest’anno ha riportato in termini di visitatori numeri più alti che mai.

 

Alyssia di Cropelli: shower experience evoluta per un rituale quotidiano, ma non solo…

Design LABA, Accademia di Belle Arti di Brescia per Cropelli

 

Frutto di una creatività giovane e fresca, Alyssia è un sistema che trasforma la doccia in un elemento di arredo, da vivere ogni giorno col massimo comfort e secondo le effettive esigenze. Alyssia coniuga praticità ed eleganza: spicca nell’ambiente bagno come elemento di design che crea identità e conferisce carattere.

Anche se Alyssia trova nella doccia l’elemento focale della stanza da bagno, la collezione è declinata come una linea completa di rubinetti per sanitari e si compone, oltre al sistema doccia, di quattro rubinetti coordinati, tre modelli per lavabo (basso, alto e incasso) e un modello per bidet.

Come è composto il kit Alyssia per la doccia?

Il sistema Alyssia si compone, oltre agli elementi tipici di una doccia, ovvero soffione, colonna, saliscendi doccetta etc, di un ripiano Mobile Basso o, in alternativa, di un contenitore Mobile Alto che, posizionato nella parte inferiore della doccia, può quindi rivestire la preziosa funzione di box contenitore senza la necessità di ulteriori lavori murari.

 

La collezione è realizzata in acciaio Inox: un materiale che è bello a vedersi, ma anche resistente e a bassissimo impatto ambientale perché una volta prodotto ed applicato non causa più emissioni inquinanti né problemi di smaltimento e rigenerazione. Pertanto Alyssia resterà così come nuova per un lunghissimo arco temporale, durante il quale sarà sempre sicura e perfettamente funzionale.

Alyssia si distingue per la funzionalità del design e per l’originalità del concept: essenziale e facilmente integrabile in qualsiasi tipo di ambiente bagno, il suo mobile nelle varianti alto o basso può essere svincolato dalle parti soprastanti per consentire la sua installazione anche sulla parete laterale del vano doccia. La stessa rubinetteria può essere esterna. Il risultato finale è quello di un sistema doccia inedito, di grande equilibrio formale ed estrema funzionalità, integrabile in qualsiasi progetto bagno, residenziale o contract.

Il colore fa parte del DNA di Alyssia: ne costituisce l’essenza e racconta di una idea di doccia diversa e innovativa. Per questo Cropelli propone il kit in tante finiture cromatiche diverse, fra cui lo Steel brushed e il Black o White matte, per arrivare formulare anche soluzioni cromatiche e finiture del tutto personalizzabili.

 

Rubinetti Alyssia per lavabo e bidet: estetica, versatilità e massima funzionalità

I rubinetti da bagno sono nel tempo divenuti un accessorio d’arredo che definisce lo stile di ogni ambiente dedicato al benessere e alla cura del sè: ne connotano l’aspetto e rafforzano l’identità. Il design di tutto l’ambiente è condizionato dalla scelta di questi elementi.

 

 

La linea di rubinetti Alyssia esprime uno stile dinamico e grintoso che si sposa con l’estrema versatilità e la grande funzionalità: ne fanno parte i rubinetti lavabo basso, lavabo alto,lavabo ad incasso e bidet.E’ prodotta in acciaio spazzolato, sinonimo di luminosa eleganza e resistenza, facile e veloce a pulirsi, molto igienico.

 

Ha riduttori di portata a 6 l/min. La maniglia, anch’essa in acciao inox, si caratterizza per la texture cannettata in verticale, un dettaglio elegante e minimalista che con discrezione si fa notare in qualsiasi contesto. Infine, come accessorio, viene fornita anche la piletta a scarico click-clack per lavabi e bidet: dal funzionamento intuitivo, è sufficiente una piccola pressione sul tappo per chiuderlo o per aprirlo.

*****

Vuoi scaricare il press kit? Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente:

https://bit.ly/CROPELLIAlyssia

 

 

 

Share your thoughts