CROPELLI | PREVIEW FUORISALONE 2024

Cropelli debutta al Fuorisalone con la partecipazione ad AQUA, il nuovo progetto di Archiproducts Milano firmato da STUDIOPEPE.

Protagonista dell’installazione Alyssia, il nuovo sistema che cambia radicalmente il tradizionale concetto di doccia.

L’energia vitale dell’acqua si fonde con l’estetica e la funzionalità del design per dare vita ad una inedita linea doccia che sarà presentata per la prima volta in occasione della Milano Design Week 2024.
Così Cropelli, brand di eccellenza che da decenni è impegnato nella produzione di sistemi doccia di alta qualità, si prepara al suo debutto nel circuito del fuorisalone, partecipando all’appuntamento con l’evento di Archiproducts Milano.
Il progetto 2024, curato dallo Studiopepe, sarà incentrato sul tema dell’acqua e punterà ad offrire ai visitatori una esperienza immersiva e fluida, ispirata agli elementi naturali e, in primis, all’acqua che dunque rivestirà il doppio ruolo di principio ispiratore e idea di Design.

Del tutto centrata e coerente la presenza di Cropelli all’interno dell’evento AQUA: l’Azienda è per definizione legata all’elemento acqua e con la sua storia rappresenta un modello imprenditoriale costruito, fino dalle sue origini, sulle competenze specialistiche nel settore bagno e sull’innovazione. Oggi dunque il debutto nel contesto di AQUA sottolinea l’elevato interesse da parte di Cropelli per il mondo del design e del progetto.

Alyssia di Cropelli: shower experience evoluta per un rituale quotidiano
Design LABA, Accademia di Belle Arti di Brescia per Cropelli

Frutto di una creatività giovane e fresca, Alyssia è un sistema che trasforma la doccia in un elemento di arredo, da vivere ogni giorno col massimo comfort e secondo le effettive esigenze. Alyssia coniuga praticità ed eleganza: spicca nell’ambiente bagno come elemento di design che crea identità e conferisce carattere.
Come è composto il kit Alyssia? Il sistema Alyssia si compone, oltre agli elementi tipici di una doccia, ovvero soffione, colonna, saliscendi doccetta etc, di un ripiano Mobile Basso o, in alternativa, di un contenitore Mobile Alto che, posizionato nella parte inferiore della doccia, può quindi rivestire la preziosa funzione di box contenitore senza la necessità di ulteriori lavori murari.
La collezione è realizzata in acciaio Inox: un materiale che è bello a vedersi, ma anche resistente e a bassissimo impatto ambientale perché una volta prodotto ed applicato non causa più emissioni inquinanti né problemi di smaltimento e rigenerazione. Pertanto Alyssia resterà così come nuova per un lunghissimo arco temporale, durante il quale sarà sempre sicura e perfettamente funzionale.


Alyssia si distingue per la funzionalità del design e per l’originalità del concept: essenziale e facilmente integrabile in qualsiasi tipo di ambiente bagno, il suo mobile nelle varianti alto o basso può essere svincolato dalle parti soprastanti per consentire la sua installazione anche sulla parete laterale del vano doccia. La stessa rubinetteria può essere esterna. Il risultato finale è quello di un sistema doccia inedito, di grande equilibrio formale ed estrema funzionalità, integrabile in qualsiasi progetto bagno, residenziale o contract.
Il colore fa parte del DNA di Alyssia: ne costituisce l’essenza e racconta di una idea di doccia diversa e innovativa. Per questo Cropelli propone il kit in tante finiture cromatiche diverse, fra cui lo Steel brushed e il Black o White matte, per arrivare a formulare anche soluzioni cromatiche e finiture del tutto personalizzabili.

*****
Dove, come, quando:

Cropelli c/o AQUA

Archiproducts Milano Via Tortona 31

Press Preview 15 aprile h 15:00-19:00

Dal 16 al 21 aprile / h 10:00 – 20:00

 

*****

Vuoi scaricare il press kit? Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente:  

https://bit.ly/CROPELLIpreview2024

 

Share your thoughts