WISNIOWSKI | PERCHE’ SCEGLIERE LE FINESTRE IN PVC ?

WIŚNIOWSKI con la linea PRIMO ci offre tanti  e validi motivi.

Il PVC è un materiale totalmente riciclabile. Questa caratteristica contraddistingue così in positivo ogni manufatto realizzato in PVC.

Il PVC è realmente un materiale riciclabile al 100% che offre, inoltre, grandi vantaggi in quanto ad isolamento termico ed acustico anche nelle situazioni più critiche sia da un punto di vista climatico che di inquinamento acustico. Le finestre in PVC resistono altrettanto bene al sole e al  caldo che al gelo e al freddo. Un infisso in PVC è calcolato che in media possa durare anche 30/35 anni senza deteriorarsi. Questo si traduce in maggiore comfort, risparmio ed efficienza energetica. Non necessita di manutenzioni complesse perché non richiede di essere verniciato o trattato né curato. Ogni infisso in PVC richiede solo operazioni di manutenzione ordinaria come la semplice pulizia periodica. Grazie alle sue qualità meccaniche eccellenti, il PVC è diventato nel tempo uno dei materiali di elezione in tutti i settori dell’edilizia.

La grande versatilità del PVC permette agli infissi realizzati in questo materiale di adattarsi a qualsiasi design, forma o colore, rendendoli per questo ideali per essere applicati in ogni contesto, dal più classico al più contemporaneo. Il PVC è anche un materiale stabile e sicuro che risponde ai più alti standard di sicurezza perché rispetta in primo luogo l’ambiente e quindi gli utenti.

WIŚNIOWSKI da sempre ha scelto la qualità e l’affidabilità come caratteri distintivi di tutti i suoi prodotti: quando sviluppa una nuova linea è concentrato sul fatto che questa risponda perfettamente a questi requisiti e che non tradisca mai le aspettative degli utilizzatori.

Sappiamo bene che la qualità di un prodotto passa soprattutto dai materiali di cui è fatto. Per questo le finestre PRIMO di WIŚNIOWSKI rappresentano tutta la qualità e l’affidabilità che il produttore polacco esige per i propri prodotti, proprio a partire dalla materia di cui sono fatte: il PVC.

Le finestre PRIMO di WIŚNIOWSKI sono prodotti ‘semplici’ solo in apparenza. In realtà sono elementi complessi che offrono soluzioni evolute alle diverse situazioni che possiamo trovarci ad affrontare per esempio nel caso di una ristrutturazione.

Numeri alla mano le finestre PRIMO in PVC rappresentano la scelta vincente in ogni situazione

Le finestre PRIMO di WIŚNIOWSKI sono prodotte con profili per finestre VEKA che appartengono alla classe A, la più alta la quale determina il possesso delle seguenti caratteristiche:

  • bassissima trasmittanza termica del telaio e del vetro (profondità di installazione di 82 mm, 76 mm o 70 mm e telai a 7 o 5 camere)
  • ottima coibentazione dell’intero serramento in tutte le sue parti: cassonetto, controtelaio e davanzale;
  • ottima tenuta al vento e all’acqua;
  • durabilità.

Le finestre vengono classificate dal punto di vista energetico dalla classe A alla classe F: questa classificazione dipende ed è determinata dallo spessore del profilo in PVC. I profili per finestre VEKA, con cui gli infissi PRIMO sono realizzati, sono inoltri classificati come appartenenti alla classe A, ovvero la più alta. Questa classificazione garantisce che le prestazioni  dell’infisso a livello di isolamento termoacustico siano eccelse.

Come abbiamo già detto, per definire la qualità di un materiale, in questo caso il PVC,  il parametro che meglio spiega quanto sia performante da un punto di vista di coibentazione un infisso rispetto ad un altro è la trasmittanza termica. Nel caso di PRIMO parliamo di un indice di 0,76 W/m2K per l’intera finestra. Un valore importante che dice molto di quanto sia ben fatta. Questi valori si riferiscono alle finestre ad un’anta con dimensioni di cm1230 x 1480.

Tutto questo a fronte di un costo contenuto: dunque chi sceglie PRIMO fa un investimento nel tempo di cui non si pentirà e che si tradurrà in un risparmio oggettivo. Pensiamo che WIŚNIOWSKI ha scelto di coprire le finestre PRIMO con una garanzia di ben 7 anni per dare sicurezza al consumatore che, se mai ci saranno problemi, potrà sempre fare riferimento al produttore.

————————————————————————————————————————–
WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee
tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts