WIŚNIOWSKI presenta NOVA Retro Line, innovazione e stile retro
Con la linea di portoncini per l’ingresso NOVA Retro Line, WIŚNIOWSKI introduce sul mercato una nuova idea di porte d’ingresso: un elemento architettonico dal forte impatto estetico e tecnologicamente evoluto, progettato per integrarsi armonicamente in ambienti dallo stile classico e tradizionale ma anche in spazi dal sapore più contemporaneo. In equilibrio perfetto tra memoria stilistica e intelligenza smart, questi nuovi portoncini arricchiscono la già ampia e apprezzata gamma di porte per l’ingresso NOVA con una proposta dal carattere fortemente identitario.
Una porta che racconta una storia
La porta d’ingresso è il primo elemento architettonico che incontriamo quando entriamo in una abitazione. La “soglia” tra pubblico e privato, esterno e interno. Con NOVA Retro Line, WIŚNIOWSKI ne riscrive il significato, trasformandola in una scelta consapevole di stile e qualità, capace di richiamare suggestioni retrò senza rinunciare al comfort di soluzioni moderne e tecnologicamente avanzate.
Ispirata dai diversi stilemi novecenteschi, dalle forme simmetriche dei primi del Novecento all’eleganza sobria degli anni ’50 –’70, questa linea ne reinterpreta i tratti distintivi in chiave attuale dando vita a ben otto modelli diversi, ognuno con una propria identità. Costruiti su dettagli accurati come cornici decorative in profilo di alluminio, vetrate artistiche o stratificate, colorazioni strutturali originali e finiture di alta qualità, ogni modello si contraddistingue per carattere e versatilità, permettendo abbinamenti coerenti con vari stili architettonici.
NOVA R02S Decor Heban: dalle caratteristiche venature color ebano, doppia vetrata simmetrica ed eleganti cornici decorative, si abbina perfettamente ad ambienti realizzati in stile farmhouse o cottage, regalando un fascio e un’eleganza senza tempo.
NOVA R03 Retro RAL 5009: la superficie liscia in blu navy opaco, priva di vetrature, e le modanature classiche, senza vetri, di questo modello richiamano il rigore degli anni ’50 -’70, per un effetto di sobria eleganza. È la scelta ideale per chi ama un design deciso ma classico, per case dal design deciso ma classico, edifici in stile industrial e spazi modernisti.
NOVA R03S Retro RAL 5009: qui la superficie blu navy liscia e opaca acquista leggerezza ed eleganza grazie alla vetrata centrale. Perfetta per case rustiche in pietra o case in stile country cottage inglese, la falegnameria blu crea un bel contrasto con la pietra chiara della facciata, esaltando i dettagli della porta e creando spazi raffinati e armoniosi.
NOVA R04S Retro HI Smoke Green: in questo modello il delicato verde fumé pastello, sobrio e accogliente, dialoga perfettamente le modanature geometriche per un design equilibrato e fuori dal tempo. Un modello perfetto per lo stile suburban americano e vintage scandinavo, che regala alla tradizione a un tocco contemporaneo, creando ambienti accoglienti e autentici.
Ogni proposta può poi essere ulteriormente personalizzata grazie a una palette di colori esclusivi WIŚNIOWSKI, maniglie in stile, finiture effetto legno, lamelle, dettagli verniciati o in acciaio. Una libertà progettuale che consente di creare un ingresso realmente su misura.
Tradizione e innovazione in un solo gesto
NOVA Retro Line nasce per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile al fascino del design vintage, senza rinunciare a prestazioni tecniche e funzionalità avanzate. Queste porte, infatti, sono inoltre progettate per affrontare le sfide della riqualificazione energetica: offrono un isolamento termico e acustico di alto livello, sono completamente impermeabili e non richiedono l’installazione di una tettoia o una pensilina per la protezione dagli agenti atmosferici. Tutto ciò le rende ideali non solo per nuove costruzioni, ma anche per progetti di ristrutturazione e riqualificazione energetica, dove spesso il compromesso tra estetica e prestazioni è difficile da raggiungere. La totale impermeabilità, ad esempio, offre maggiore libertà progettuale sia nelle ristrutturazioni, dove gli spazi esterni sono spesso vincolati, sia nelle nuove costruzioni, dove la pulizia formale e la linearità della facciata rappresentano elementi chiave del linguaggio architettonico contemporaneo.
La forza di NOVA Retro Line risiede nella sua doppia anima: da un lato l’eleganza artigianale del design, dall’altro la precisione dell’ingegneria. Questi portoncini d’ingresso, dotati di avanzati sistemi smart, offrono un accesso sicuro e senza chiave grazie al lettore multifunzionale OneGo, che integra lettore di impronte digitali e tastiera a codice. Le numerose funzioni intelligenti, tra cui la programmazione giornaliera o temporizzata, rendono l’esperienza d’uso ancora più semplice, sicura e orientata al massimo comfort nella vita quotidiana.
NOVA Retro Line unisce design e intelligenza in un prodotto capace di proteggere, valorizzare e connettere, senza compromessi. L’ingresso diventa così il punto di contatto tra bellezza e innovazione, grazie al quale WIŚNIOWSKI rinnova il suo impegno nel proporre soluzioni di alta gamma che non siano solo performanti, ma anche esteticamente rilevanti e sostenibili. Porte che dialoghino con il contesto architettonico, arredando l’esterno con la stessa cura riservata agli interni.
————————————————————————————————————————–
WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 35 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).
—————–
Cliccare sul seguente link per scaricare direttamente il press kit:
https://bit.ly/WIŚNIOWSKINovaRetroLine