WIŚNIOWSKI_IL NUOVO SISTEMA DI PERGOLA ECHO

Da WIŚNIOWSKI arriva il nuovo sistema di pergola ECHO: il piacere di vivere gli spazi esterni della nostra casa col massimo del comfort e della funzionalità

Terrazzi e giardini sono diventati ormai una estensione della nostra casa: spazi in cui rilassarsi e godere di momenti di convivialità. Le pergole rappresentano la soluzione ideale per rendere gli spazi esterni delle abitazioni realmente funzionali e accoglienti. Quasi come se l’outdoor diventasse qualcosa di molto vicino al ‘living’ di casa.

Pergole: la soluzione outdoor ideale per ogni stagione

Perfette per vivere gli spazi esterni in libertà, ma con comfort, le pergole aggiungono quel tocco di design ad ogni genere di giardino o terrazzo e vengono progettate in tante diverse tipologie per rispondere alle diverse esigenze estetiche e funzionali dei loro fruitori. Le pergole, a differenza delle tende da esterno, sono strutture fisse e durature, perfette per chi cerca una copertura che funzioni in ogni stagione dell’anno. Sono robuste abbastanza per coprire spazi ampi e si trasformano in un vero e proprio elemento architettonico che connota l’ambiente costruito, valorizzandolo e rendendolo maggiormente fruibile.

ECHO di WIŚNIOWSKI: un comfort che non conosce stagione

Per chi cerca funzionalità e comfort, ma anche per chi predilige per i propri spazi outdoor una estetica design oriented, ecco le pergole di moderna concezione ECHO: la novità che WIŚNIOWSKI immette sul mercato italiano con l’obiettivo di rispondere ad una richiesta sempre più frequente di progettare gli esterni delle proprie abitazioni con la stessa cura con cui si progettano gli interni. Elegante e moderna allo stesso tempo, la pergola ECHO rende fruibile e accogliente ogni angolo outdoor, è versatile alle diverse esigenze e decisamente funzionale.

Disponibile in diversi modelli e idonea alla personalizzazione, la struttura di ECHO è in alluminio e può essere adattata alle richieste o necessità individuali: WIŚNIOWSKI propone la versione accostata a parete, quando l’esigenza è quella di creare una zona coperta adiacente alla casa e in continuità con essa. In alternativa è proposta la versione autoportante che può appunto stare in mezzo al giardino o all’area creativa come una struttura indipendente.

Come proteggersi dalla luce del sole e dalla pioggia con ECHO

Su ECHO troviamo applicato un sistema di lamelle in alluminio orientabili: questo sistema offre il grande vantaggio di poter dosare la quantità di luce che filtra sotto la copertura. Un angolo di inclinazione che può essere portato fino a 110° gradi definisce la quantità di raggi solari che penetrano e la qualità della ventilazione interna allo spazio, creando in ogni stagione dell’anno un micro bioclima ideale. Così in estate le lamelle possono essere inclinate per creare ombra e favorire il passaggio dell’aria. In inverno, al contrario, le lamelle possono essere del tutto chiuse per proteggersi da pioggia e vento. Un sistema integrato di drenaggio dell’acqua piovana ne impedisce il ristagno, favorendo la defluizione.

Il controllo delle lamelle è assegnato ad un telecomando o ad una applicazione mobile, generando un sistema di gestione della pergola che si adatta alle condizioni del tempo che può cambiare repentinamente anche quando non si è in casa.

Il sistema di ECHO è progettato per prevenire il surriscaldamento dello spazio coperto durante la stagione estiva. Le schermature solari di tipo zip screen non donano solo privacy, ma aiutano a non creare all’interno un caldo eccessivo e proteggono dagli insetti, laddove invece il sistema Slide Glass va a creare una tamponatura a vetri che crea continuità fra interno ed esterno e che offre una vista panoramica. Infine la dotazione con sensori meteorologici, che azionano in automatico la pergola ECHO, favorisce una gestione funzionale del sistema in ogni situazione atmosferica, soprattutto in quella caratterizzata da estrema variabilità.

Le pergole ECHO ed il sistema smartCONNECTED

E’ possibile integrare il controllo delle pergole ECHO all’interno del sistema di gestione intelligente di WIŚNIOWSKI smartCONNECTED. Questo è possibile in quanto la centralina di comando TaHoma® switch permette di gestire contemporaneamente e da un unico device le tapparelle e le veneziane, l’illuminazione a LED, il sistema di riscaldamento o raffrescamento e dunque anche la copertura e le schermature laterali della pergola. Anche col solo comando vocale.

Una pergola tailor-made

L’eleganza di ECHO deriva in primo luogo dal suo concept, dai materiali con cui è realizzata e anche dall’alto indice di personalizzazione cui si presta in modo evidente. Oltre alla ampia gamma di colori in cui è proposta, ECHO viene proposta in diverse versioni, con tanti accessori e complementi che ne fanno uno strumento ideale alla ricerca di un relax autentico o di momenti di spensierata socialità fra casa e natura. Una oasi di comfort di alto livello a misura di utente.

DATI TECNICI

Ambiti di utilizzo: residenziale, hospitality, collettività

Materiali: parte strutturale in alluminio, lamelle orientabili in alluminio

Colori: strutturali RAL e palette HOME INCLUSIVE 2.0.

Disponibili nelle versioni DuoColor e Decor.

Dimensioni: Larghezza massima autoportante 4000mm a parete 4000 mm

Estensione massima autoportante 6860mm a parete 7010 mm

Altezza massima autoportante 3000mm a parete 3000 mm

 

————————————————————————————————————————–

WIŚNIOWSKI  – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 35 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio).

—————–

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

Share your thoughts