2023 | Quick Lighting diventa QU e presenta la lampada ED POLE

Una nuova identità e tante novità all’orizzonte.

 

Con l’inizio del 2023 Quick Lighting si chiamerà semplicemente Qu. Un nuovo marchio che vuole elevarsi ed aumentare la propria riconoscibilità nel settore illuminotecnico nell’ambito dell’interior design, del contract e dell’architettura. Un partner d’eccezione, versatile ed affidabile, per architetti, lighting designer e progettisti.

Una nuova identità e un nuovo percorso da intraprendere, forti di una continuità operativa che garantisce solidità ed esperienza. Con il 2023 il progetto Qu è pronto per svilupparsi ulteriormente, ben ancorato alle sue radici e con lo sguardo proiettato al futuro.

 

Con questa premessa, Qu è lieta di presentare

ED POLE

una proposta illuminotecnica stilosa, dal design minimale ed elevata versatilità.

 

 

Qu presenta il sistema illuminante ED POLE, una lampada LED da terra caratterizzata da un sottile stelo verticale in alluminio estruso chiuso da un diffusore in policarbonato opalescente per diffondere in modo omogeneo la luce.

Il design minimale e la versatilità di ED POLE rendono il corpo illuminante ideale per spazi museali e residenziali. All’estremità superiore è posizionato il sistema di accensione touch con il quale è possibile gestire le funzioni on/ off e la regolazione del flusso luminoso fino raggiungere un massimo di 60W.

Diverse le finiture disponibili, dagli standard Black e White al Bronze e Copper fino al Gold, Burnished e Corten. Da oggi anche elegantemente rivestita in pelle. Inoltre Qu, su richiesta, è in grado di produrre ED POLE customizzata in qualsiasi altra finitura.

 

                

 

Uno dei punti di forza di Qu, infatti, è la capacità di offrire supporto a 360° a progettisti, architetti e designer garantendo vaste possibilità di personalizzazione. Attraverso corpi illuminanti su misura gli ambienti e i loro spazi ottengono una dimensione creativa ulteriore. La customizzazione della luce regala un valore aggiunto e rappresenta un vero e proprio mezzo per migliorare ed esaltare l’architettura.

Misure ED POLE: H mm 1850 x Base Ø 266 x Stelo Ø 55

 

Qu srl
Nata come uno spin-off di Quick spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, Quick Lighting, dal 2023 Qu srl, si è distinta in questi ultimi anni per aver raggiunto traguardi importanti nel settore dell’illuminazione attraverso la progettazione, realizzazione e distribuzione di apparati illuminanti, standard e su misura, tecnologicamente all’avanguardia e di design.
Avendo raggiunto una quota di mercato rilevante e in prospettiva di un’ulteriore crescita verticale del brand, è nata la volontà di distinguersi e rendersi totalmente indipendenti dalla casa madre Quick spa e, nello specifico, dalla divisione Quick Marine Lighting, al fine di una più chiara e distinta percezione delle due realtà che sono a tutti gli effetti autonome sia a livello societario che produttivo.  Da qui la scelta di una nuova identità, Qu invece di Quick Lighting.
L’headquarter di Qu, in provincia di Ravenna, si sviluppa in 6.000 mq e ospita tutti i dipartimenti aziendali: produzione, progettazione, lavorazioni meccaniche e di partimento commerciale.

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

 

Share your thoughts