Sanitosco 1984 acquisisce Gentry Home

Siglato l’accordo che porta la realtà veneta, rinomata per la sua proposta di arredo bagno in stile vittoriano, a fare ingresso nel gruppo toscano leader nella produzione di articoli per l’arredobagno.

L’operazione prevede la cessione del ramo d’Azienda a cui fa capo il brand Gentry Home al Gruppo toscano che dunque da oggi avrà un nuovo ed articolato assetto composto dai marchi Sanitosco, Sbordoni 1910 e Gentry Home.
Un assetto ben congegnato che permetterà di affrontare l’attuale mercato con una offerta ben strutturata fra il bagno più ‘tecnico’ di Sanitosco, quello di alta qualità artigianale e Made in Italy di Sbordoni 1910 e quello di pregio ed in stile vittoriano di Gentry Home.


L’acquisizione, nella sua complessità e delicatezza, rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di crescita che Sanitosco 1984 ha intrapreso già da tempo con l’acquisizione dello storico marchio Sbordoni 1910 che, nello comparto produttivo dei sanitari in ceramica, rappresenta un caso di autentica eccellenza ed ha, ancora oggi, molto da dire.
Si profila, del resto, fra Sbordoni 1910 e Gentry Home una relazione di complementarietà e di sinergia che permetterà ai due marchi di mantenere ciascuno la propria identità e di rafforzarsi in una ottica di crescita e sviluppo comuni. Le reti commerciali resteranno infatti distinte, permettendo a ciascuna di proseguire nel proprio lavoro per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Lo apprendiamo dalle parole di Vanni Fulgenzi, CEO di Sanitosco 1984, che così commenta: ‘Siamo molto soddisfatti di questa operazione. E’ la riprova che Sanitosco continua il percorso di investimenti e crescita intrapreso nel 2009 con l’acquisizione di Sbordoni. La nostra realtà punta tutto sul settore dell’arredobagno e adesso, con l’aggiungersi di Gentry Home ai nostri marchi del gruppo, l’offerta si amplia ancor di più e ci permette di restare coerenti con l’attenzione che abbiamo sempre avuto per gli standard qualitativi del prodotto e per le nicchie di eccellenza. Diventeremo un solido punto di riferimento per il mercato”.

Soddisfazione anche nelle parole di Mariella Bighelli, General Manager di Gentry Home, la cui figura di Brand Ambassador del brand rappresenta in questo momento di passaggio di consegne una garanzia di continuità e di esperienza: “ Sono felice che sia stata proprio Sanitosco ad acquisire Gentry Home: solo una lunga e consolidata esperienza, come lo è la loro nel difficile settore del bagno e dell’arredobagno, poteva convincermi a fare questa scelta. Sono ben contenta di passare il testimone ad imprenditori italiani ed illuminati che non smettono di cercare per la loro impresa una crescita che si coniughi con l’eccellenza.”

 

Sanitosco – Nasce nel 1984 da una idea dell’Architetto Giovanni Fulgenzi e diviene ben presto una realtà produttiva molto importante nel settore dell’arredo bagno. L’azienda dispone di un particolare brevetto, denominato “Sanit”, un vaso – bidet in ceramica che unisce in un solo prodotto due componenti che fino a quel momento erano distinti. Molti dei prodotti Sanitosco confermano la sensibilità e l’attenzione dell’Azienda nei confronti dei portatori di handicap e verso i temi dell’abitare spazi privi di barriere architettoniche. Sanitosco ad oggi dispone di due poli logistici, il primo ancora in provincia di Firenze, dove ha sede anche il quartier generale aziendale e l’altro a Civita Castellana. Nel tempo la proposta del marchio toscano si è ampliata con programmi e prodotti sviluppati per l’edilizia residenziale, per il contract e per la collettività. Tutta la produzione si distingue per la qualità dei materiali, per la cura dei dettagli e per la versatilità rispetto alle diverse esigenze progettuali del vivere contemporaneo.  www.sanitosco.it

Gentry Home – Fondato da Mariella Bighelli nel 2000, il marchio vanta oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di collezioni di arredo bagno in stile ‘vittoriano’ e inglese. Le collezioni di Gentry Home si fanno da subito notare per la raffinatezza ed il pregio della manifattura, per la cura dei dettagli e per rappresentare uno stile che nel bagno è sempre più ricercato. Alle linee di sanitari in ceramica si affiancano mobili, consolle, vasche, termo arredo, specchi e lampade per una proposta completa che nel tempo si è evoluta in un vero e proprio progetto di interior. Il fil rouge che lega la varietà delle collezioni e delle proposte e che ha portato al successo del brand è il tocco esclusivo dello stile ‘inglese’ e l’unicità di un design che non conosce mode o tendenze. www.gentry-home.com 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.sbordoniceramica.com

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

Share your thoughts