SBORDONI | LE NUOVE VASCHE | LE CLASSICHE CLAWFOOT SI RINNOVANO

Le collezioni Sbordoni rappresentano una nicchia di gusto che nel bagno riunisce l’inconfondibile stile retrò alla impareggiabile qualità produttiva e si rivolgono ad una utenza esigente ed alla costante ricerca del bello e del fatto bene.
In occasione dell’appuntamento coi Saloni 2022 Sbordoni ha compiuto un passo in avanti, proponendo la sua visione della stanza da bagno come quella di un percorso che avvicina ai sanitari anche gli arredi, i rivestimenti, i piccoli complementi e tutti gli accessori per essere integrati in quello che diventa un vero e proprio progetto.

Molte le nuove vasche in Solid Surface: una interessante rilettura in chiave contemporanea delle classiche clawfoot. Un nuovo materiale per vasche che stanno a metà fra il più classico degli arredi da bagno ed una sempre più spiccata tendenza per le forme essenziali e pulite.

VASCA LIVIA

Preziosa e delicata come una conchiglia che si apre lentamente, Livia è una delle nuove vasche proposte da Sbordoni in Solid Surface, un materiale innovativo che abbina alla resistenza ed alla facile manutenzione una impressione tattile molto piacevole ed una facile lavorabilità. La superficie della vasca Livia è lavorata con un motivo di scanalature molto delicato ed elegante, rendendo questo arredo scultoreo e leggero allo stesso tempo: la purezza del bianco latte ne rappresenta la classicità dell’ispirazione ed è un omaggio ad uno stile che nella stanza da bagno non passa mai di moda, emozionandoci con la sua bellezza giorno dopo giorno. Ideale per il centro stanza, è predisposta per la rubinetteria a terra installata a bordo vasca sul lato lungo. Dimensioni: cm 170x74xh57 peso 90kg.

Vasca Livia

VASCA IMPERIA

Nuova, attuale e raffinata in modo essenziale. Si tratta di Imperia, la vasca in Solid Surface che Sbordoni dedica a tutti gli estimatori della tradizionale vasca con piedini e che desiderano però creare in ogni stanza da bagno una perfetta sintonia fra diversi arredi, stili, materiali e finiture. Se il bagno è in stile retrò, Imperia rappresenta l’elemento essenziale e minimale che rompe con gli schemi del total look, se invece ci troviamo in un bagno dal design contemporaneo sarà il tocco in chiave retrò che aggiunge una nota romantica. Capace di creare equilibri estetici sempre nuovi e interessanti, Imperia è una vasca freestanding, occupa poco spazio ed offre una grande comodità di utilizzo. Inedito quanto originale l’accostamento con un gruppo rubinetteria dallo stile industrial come Detroit. Dimensioni: cm 168×75 h57 kg 120

Vasca Imperia

VASCA FLAMINIA

La vasca da bagno è il sanitario più antico e famoso della storia. Le sue origini sono davvero antichissime. Gli antichi infatti, soprattutto i Romani, intendevano la stanza da bagno come un luogo in cui trascorrere molte ore nella cura e nella pulizia del corpo. La vasca in una stanza così concepita aveva un ruolo primario allora come oggi: se la doccia è funzionalità, la vasca è infatti benessere e relax. Come Flaminia, la nuova vasca firmata da Sbordoni che abbina alla rilettura della tradizionale clowfoot l’utilizzo di un materiale di ultima generazione, come il Solid Surface ed è un invito a concedersi un momento di benessere tutto per noi. Flaminia è una vasca freestanding con piedini sagomati: con una sponda è sagomata e l’altra liscia, è perfetta per un centro stanza, ma anche per essere accostata alla parete. Classica ed elegante, ha le proporzioni giuste per stare anche in un bagno non troppo spazioso. Dimensioni:cm 171x82xh63 kg 107.

Vasca Flaminia

www.sbordoniceramica.com

 

Vuoi scaricare il press kit?

Clicca sul seguente link per scaricarlo direttamente.

 

 

 

Share your thoughts